Ipek rimase senza parole di fronte alle informazioni appena ricevute. La madre di Deva, che aveva sempre pensato fosse morta, in realtà era ancora viva e aveva un altro nome: Firuze. La morte di Gara, come le era stato detto, era stata un tragico incidente. Ma ora tutto sembrava più complicato e confuso che mai. Ipek non riusciva a capire perché Firuze avesse nascosto questa verità. Aveva perso così tanti momenti preziosi con i suoi figli. Perché doveva sopportare una separazione così dolorosa? Ipek decise di mantenere questo segreto, almeno per il momento. Si rendeva conto che rivelare improvvisamente la verità avrebbe potuto essere un colpo troppo grande per Deva. Nel frattempo, Deva continuava a cercare la verità sul suo passato. Sentiva sempre un grande vuoto nel cuore, una tristezza senza nome che non riusciva a spiegare. Deva cercava piccoli indizi, storie non raccontate, sperando di trovare risposte alle domande che aveva nel cuore.
Ipek osservava discretamente Deva, notando i cambiamenti nel suo stato d’animo. Poteva vedere chiaramente la sofferenza e la solitudine negli occhi di Deva. Sapeva che Deva aveva bisogno di conforto e incoraggiamento. Decise di stare al suo fianco, condividendo con lei ogni gioia e dolore. Un giorno, mentre sistemava il vecchio magazzino di famiglia, Ipek scoprì per caso un vecchio diario. Era il diario di sua madre, che conteneva segreti sconvolgenti sul passato della famiglia. Ipek lesse pagina dopo pagina, il cuore le si strinse. Sapeva di aver trovato la risposta alle domande che l’avevano sempre tormentata. Nel diario, Ipek scoprì la storia d’amore tragica tra sua madre e il padre di Deva. Si erano amati perdutamente, ma per motivi che non riuscivano a comprendere, avevano dovuto separarsi. Dopo la nascita di Deva, la madre di Deva aveva dovuto allontanarsi dalla figlia per proteggerla.
Ipek capì che Firuze aveva sopportato molte sofferenze. Aveva sacrificato tutto per la felicità della sua bambina. E Deva, la ragazza che cercava sempre l’amore della madre, alla fine scoprì la verità sul suo passato.Ipek decise di raccontare tutta la verità a Deva. Sapeva che sarebbe stata una grande scossa per lei, ma credeva anche che Deva fosse abbastanza forte da superarla.Quando Deva sentì Ipek raccontarle la verità sul suo passato, il suo mondo sembrò crollare. Non riusciva a credere che sua madre fosse ancora viva e avesse sofferto così tanto. Tuttavia, Deva si sentì anche sollevata, perché finalmente aveva trovato la risposta alle domande che aveva nel cuore.”